Cerca
sabato 19 giugno 2021 ..:: Forum ::.. Registrazione  Login
Archivio
<giugno 2021>
lunmarmergiovensabdom
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011
Archivio mensile
maggio 2010
aprile 2010
Non ci sono categorie in questo blog.
Utilità
Associazioni
Sponsor
Links utili
Forum

Nasce il nuovo forum di Carini on Line, come luogo di scambio ed incontro di idee. Un forum dove ci si può incontrare e confrontare. E' importante registrarsi sul nostro portale per poter accedere alle discussioni e commentarne i contenuti. Cominciamo con tre argomenti di discussione ma saremo ben lieti di aggiungerne altri man mano che gli utenti e/o gli amministratori lo riterranno oppurtuno. A voi i commenti.

p.s. renderemo visibili le discussioni del vecchio forum ma non sarà più possibile inviare ulteriori commenti.

Carini on line Forum
  Forum Carini On Line
 Forum
ThreadsMessaggi
Ultimo messaggio
 Discussioni
Forum Pubblico con nuovi messaggi
Consigli al nuovo sindaco
Dopo il voto, è sempre tempo di ripartenza, quale pensate siano le priorità a cui deve dedicarsi il nuovo sindaco eletto?
11
giunta poco qua...
25/06/2010 22.28
da anonymous
Forum Pubblico con nuovi messaggi
Saluti e incontri
Carini è nel cuore soprattutto di chi è lontano, questo forum è dedicato a quanti vogliono mandare un saluto od organizzare incontri.
11
Saluti da Carini
25/06/2010 22.40
da antocar75
Forum Pubblico
Carini On Line
Un caloroso saluto e ringraziamento ai nostri utenti, in special modo a quanti per varie ragioni vivono lontano dalla nostra amata Carini. Carini On Line si propone di divenire il punto di incontro di quanto vivono o hanno nel cuore la nostra cittadina. Siamo on line con una nuova veste grafica da circa tre mesi, ed il continuo successo di visite, dimostra la bontà del progetto iniziale. Infatti sono centinaia gli utenti che visitano quotidianamente il nostro portale. Nonostante il nostro impegno, non possiamo prescindere dai nostri utenti. Abbiamo bisogno delle vostre opinioni e dei vostri suggerimenti. Cosa vi aspettate per il futuro dal nostro sito? Quali servizi o informazioni dovrebbe fornire? Aspettiamo fiduciosi i vostri i commenti ringraziandovi per il vostro interesse.
00
Nessuno
Forum Carini On Line

Inviato da: antocar75
24/04/2010 9.01

Tra poco più di un mese si vota. Anche stavolta tra promesse e clientele il nostro comune dovrà confrontarsi tra diversi tipi di candidati, tra chi pormette vantaggi personali e chi invece vuole lavorare per il bene comune....speriamo stavolta la coscienza civica di tutti i carinesi si svegli e si voti per persone capaci e non solo perchè sono parenti o peggio ancora perchè promettono un posto di lavoro o altro. VOTIAMO PERSONE CAPACI DI AMMINISTRARE!!!

 

Invitiamo gli utenti a non rivolgere frasi offensive a persone poichè tali messaggi non verranno approvati dagli amministratori e quindi non pubblicati.

Nel caso in cui continueranno ad arrivare commenti ritenuti offensivi, Carini On Line potrebbe chiudere l'argomento di discussione.

Tags:

81 commenti...

Re: ELEZIONI COMUNALI

Già la partenza è quella che è, Pino Agrusa candidato per il Pdl. Esce un cugino e ne entra un'altro: cosa cambia? Speriamo la gente rifletta!!

Da Luigi a   24/04/2010 9.20

Re: ELEZIONI COMUNALI

A me di questi candidati a sindaco non convince nessuno. E' mai possibile che dobbiamo dipendere da questa classe politica cos' terra terra?

Da Salvatore a   24/04/2010 9.25

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ho sempre votato centrodestra, ma stavolta mi sa tanto che voto centro sinistra, almeno vediamo che succede, perchè siamo stanchi di questo vecchio film

Da Rosaria a   24/04/2010 9.45

Re: ELEZIONI COMUNALI

Come volevasi dimostrare!!!! Balsamo si è ritirato. Mi sarebbe piaciuto capire la sua reale portata visto che non si è mai candidato.

Da Giuseppe a   28/04/2010 16.19

ELEZIONI COMUNALI

Forza Giovì!!!!!!!!!! Stavolta si cambia davvero!!!

Da Pino a   29/04/2010 10.43

Re: ELEZIONI COMUNALI

10 anni fa ho votato Gaetano LA FATA 5 anni fa ho votato Gaetano LA FATA, se potessi lo voterei di nuovo, perchè è una persona competente, seria e preparata forse l'unico della nostra classe politica, per queste elezioni, invece,sarà dura, i candidati sono davvero tutti molto molto mediocri,di basso profilo morale e culturale,mi sa tanto che nn voterò quest'anno!!!!

Da Luca a   29/04/2010 15.12

Re: ELEZIONI COMUNALI

è davvero deprimente ricevere domande tipo "CHE FA' TI SCRIVO?"; io rispondo "SCRIVI SCRIVI E POI TU LIEGGI".
Il voto è un libero diritto di tutti, nessun ricatto, nessun condizionamento !!!!

Da votiamo con coscenza a   29/04/2010 20.43

Re: ELEZIONI COMUNALI

ci stanno alcuni personaggi molto divertenti.....per dirne uno, Alamia con quella giacca anni trenta, ma vogliamo parlare delle sue interviste? che ridere quando litica con la lingua italiana......

Da soho a   03/05/2010 17.36

Re: ELEZIONI COMUNALI

Devo dire che ci vuole coraggio a candidarsi come sindaco dopo gli stessi candidati anno amministrato per 10 anni rovinando un intero paese.Comunque siamo in un paese libero e spero che i cittadini si rendano conto che bisogna cambiare votando persone in grado di lottare per il bene della collettivita'.

Da manu a   03/05/2010 20.12

Re: ELEZIONI COMUNALI

andiamo a votare in massa a chi ha consentito l'ultimo saccheggio e scempio del paese, la costruzione del centro commerciale !!! e che adesso ci fà anche la campagna elettorale promettendo assunzioni a quattro poveri disgraziati in cerca di occupazione...che si ritroveranno ancora più sconfortati di prima per la presa in giro che scopriranno aver subito dopo il voto !!! scommessa che Poseidon aprirà casualmente per motivi tecnici non il 27 maggio ma bensì dopo le elezioni ???




Da Giorgio a   04/05/2010 0.02

é ora di cambiare!!!

Stanca di stare a guardare ho deciso di candidarmi quest'anno.La coscienza di chi vota dovrebbe essere quella di non farsi soggiogare da nessuno e votare solo per chi conosce la persona nella vita di tutti i giorni.
I voti dati solo per obbligo, fanno capire di che persone ci amministreranno e le cose non cambieranno mai...tutti noi possiamofare qualcosa!!!
io sono una semlice cittadina che si è rotta le scatole di stare a guardare e a volte verggnarmi di dire che abito a carini . Per questo voglio fare qualcosa di costruttivo per tutti e senza nessuna velleità personale, se solo cela fa uno dei miei amici del gruppo io sarò contenta perchè noi siamo una squadra, una bella squadra di giovani e preparati con tante belle idee. Parlo da cittadina e non da candidata. tutti noi abbiamo il dovere di rispettare e amare il nostro paese, ma anche di farci rispettare nei nostri diritti e nella nostra dignità da chi ci governa, e non è e non sarà certo, chi ci obbliga al voto o chi ci promette il pane che ci rispetta. Pensateci ragazzi e votate per i giovani e chi ha voglia di dare qualcosa al cittadino e non per chi vuole solo il potere personale . Ho scelto un partito nuovo fatto di givani, io ci credo! YES WE CAN! se solo lo vogliamo!

Da hispanica a   10/05/2010 12.22

Re: ELEZIONI COMUNALI

Non so se può interessarvi il fatto che io non viva più a Carini, ma mi sembra umiliante sentire parlare una lingua sconosciuta da un candidato a sindaco in particolare. Si tratta di un tale Sig. Alamia. Informarsi sul percorso del proprio paese d'origine (nonostante si viva lontano) sembra doveroso, ma di fronte ad imbarazzanti presentazioni di programmi elettorali non rimane che arrendersi. Il signore in questione sembra avere grosse lacune linguistiche, oltre che elargire grosse basi demagogiche che mi auguro non incantino anche questa volta i carinesi. E' impensabile che un candidato a sindaco dica " cammi" ( per il sig. Alamia sarebbe il plurale di camion) e "stiamo malissimI" >> vedi tg teleoccidente di questa settimana. Non voglio giudicare dall'alto, ma è possibile che la gente non si renda conto dell'ORRORE? Per favore fermate questo scempio, parlare la lingua italiana (visto che siamo in Italia) è sintomo almeno di civiltà. E proprio la civiltà dovrebbe stare alla base di qualsiasi gestione, ancor di più se comunale.

Da Monica M. a   10/05/2010 12.23

Re: ELEZIONI COMUNALI

non fate errori scrivete AGRUSA COME SINDACO e il sole continuera a splendere a carini

Da giacomo a   10/05/2010 16.15

Re: ELEZIONI COMUNALI

Cara signora Monica,
mi rendo conto degli errori lessicali effettuati dal nostro vicesindaco uscente, ma direi che c'è molto peggio in giro!Le è per caso capitato di guardare su tele occidente l'intervista dei consiglieri uscenti, nonchè assessori designati della coalizione di Agrusa, Filippo Di Stefano ed Enzo Marcianò?Comunque a prescindere dalle sue affermazioni, voglia farla riflettere sul fatto che sono d'accordo che parlare la lingua italiana correttamente sia importante, ma altrettanto importante è avere caratteristiche come la Determinazione, Competenza e Capacità di Decisione, qualità che caratterizzano Enzo Alamia. E' l'unico che ha lavorato e contribuito ad arricchire le casse comunali, con ben 6 milioni di euro (oneri derivanti dalla costruzione del Centro Poseidon)!Non si preoccupi che il centro Commerciali non sarà una Cattedrale nel Deserto ma sarà la prima di tante grandi infrastrutture che il nostro vicesindaco, nonchè ci auguriamo sindaco realizzerà!

Da Anto a   10/05/2010 16.15

Re: ELEZIONI COMUNALI

Anchio ho avuto modo di vedere l'intervista citata nel post sopra, e non sapevo se ridere o piangere !!! preciso che questo non vuole assolutamente dire che l'intervistato sia una persona che non sappia parlare l'italiano e che sia un ingnorante. Non ho capito bene quali chance abbia questo candidato , le liste hanno veramente dei nomi che fanno sperare ed appaiono molto propositivi lasciando immaginare un futuro più roseo e migliore per Carini. Ma quello che non capisco è perchè lui abbia dato questi nomi alle liste, essendo uno che ha fatto il vicesindaco nell'amministrazione uscente ed ancor prima sempre con il gruppo di centrodestra carinese il presidente del consiglio !! il cadidato dovrebbe dire più che si ricomincia da carini, si continua con questa carini , essendo stato un autorevole rappresentante e tessitore degli ultimi anni dell'amministrazione comunale, e lasciare agli elettori il compito di assentire o dissentire all'operato svolto. E che nessuno mi venga a raccontare che lui non aveva l'autorità per decidere alcuni aspetti importanti dell'operato dell'amministrazione uscente , sollevandolo quindi da quanto è accaduto, perchè chiunque si spenda ad essere amministratore di un comune se non condivide l'operato e le scelte può benissimo dare le proprie dimissioni e mettersi fuori dalla giunta , per poi ripresentarsi come candidato con progetti propositivi e di discontinuità !! questo non l'ha fatto ne Alamia ne Agrusa e personalmente penso che entrambi siano in buona parte una continuità dell'amministrazione uscente. Io non sono un elettore del centrosinistra , e non penso che voterò Giovì, la cosa triste è che questo paese non riesce ad esprimere una nuova classe politica ed un progetto serio che guardi al futuro con gente nuova , capace e sopratutto fuori dai vari ragionamenti di una politica spicciola ed arcaica che non sa guardare all'interesse della collettività !!!

Da Antonio a   10/05/2010 16.15

Re: ELEZIONI COMUNALI

Un sincero "in bocca al lupo" al candidato a sindaco Monteleone. si rivolge un invito a tutti i carinesi a votare la forza politica ALTERNATIVA del PARTITO DEMOCRATICO una forza politica che si contraddistingue per la SOLIDARIETA' LA LEGITTIMITA' LA COERENZA e soprattutto PER LA CONCRETEZZA.
Votare per il PARTITO DMOCRATICO significa GARANZIA DI LIBERA DEMOCRAZIA garanzia di una Amministrazione CONCRETA, LIBERALE, SOLIDALE COERENTE ai bisogni dei cittadini carinesi
per l'ALTERNATIVA VOTA E FAI VOTARE PARTITO DEMOCRATICO SINDACO GIOVI' MONTELEONE

Da Silvio Piombino-Coordinamento Circolo PARTITO DEMO a   10/05/2010 18.09

Re: ELEZIONI COMUNALI

Leggendo questo forum devo dire che a Carini esistono persone davvero cattive... Direi proprio che la giacca anni trenta Al candidato a sindaco Enzo Alamia sta proprio bene... e penso che Carini si debba presentare cn un sindaco che faccia figura e lui almeno per il mio parere fa figura quindi nn giudichiamo...e poi mi sa k qualcun'altro LITICA cn la lingua italiana... ma stiamo scherzando??!!Finiamola...esiste troppa gente pettegola e cattiva in questo paese e cerchiamo di nn prenderci troppo d'invidia....comunque Votiamoo Enzo Alamia Sindaco per avere una figura migliore per la nostra Carini....

Da kiki a   10/05/2010 18.41

Re: ELEZIONI COMUNALI

Alamia e Agrusa mi parlano di cambiamento...Ma se loro hanno amministrato per 13 anni indisturbati, come è possibile parlare di cambiamento?Hanno fatto tutto quello che volevano e adesso sia Alamia che Agrusa si ripresentano come due facce della stessa medaglia...Carini ha bisogno di cambiare e dobbiamo dare a Giov' Monteleone l'oppurtunità di farlo, visto che Carini va a rotoli almeno proviamo una nuova classe dirigente...Sbaglio?

Da GAE a   10/05/2010 22.09

Re: ELEZIONI COMUNALI

da i vari commenti che ho letto devo dire che ancora oggi vogliamo continuare a fare del male al nostro paese. anche io non appartengo alla corrente politica del centro sinistra, pero' ormai conoscimo bene i due candidati del centro destra quindi non avendo alternative direi che l'unico cambiamento possibile sia il candidato moteleone. non facciamoci piu' prendere in giro con promesse fatiscenti, ma diamo il nostro voto con coerenza perche' ne vale il futuro del nostro paese per i prossimi cinque anni.

Da manu a   10/05/2010 22.10

Re: ELEZIONI COMUNALI

penso che sapere parlare bene o no l'italiano, non possa pregiudicare le qualità di una persona, anche se il saperlo parlare bene e l'avere una buona cadenza male non fà !! avere una giacca anni 30 o anni 2000 non fà a mio modesto avviso differenza !! leggo invece con interesse che si attribuisce al vice sindaco uscente ed oggi candidato a primo cittadino, i meriti dell'apertura del prossimo centro commerciale e questo mi sembra un argomento interessante. Nello specifico perchè è suo il merito di questa apertura ?? perchè si dice che ha fatto entrare soldi al comune con questo centro commerciale , il pagare gli oneri non è un dovere per caso ?? e proprio questi oneri straordinari entrati a fronte di un impatto ambientale pauroso ed una forte concorrenza ai commercianti carinesi , come sono stati spesi ?? quali condizioni sono state imposte agli imprenditori che hanno edificato il centro commerciale a tutela e sviluppo dell'economia carinese ?? sarebbero molte le domande da fare , ma concludo chiedendo , ma è un bene per carini l'apertura di questo centro commerciale ?? quali sono i vantaggi della collettività a fronte di questa concessione ???

Da antonio a   10/05/2010 22.38

Re: ELEZIONI COMUNALI

Votiamoo Enzo Alamia Sindaco....

Da mari a   11/05/2010 14.58

Re: ELEZIONI COMUNALI

Vogliamo Enzo Alamia Sindaco

Da Giuseppe a   12/05/2010 10.49

Re: ELEZIONI COMUNALI

qualcuno mi spiega un buon motivo per votare enzo alamia ??? facendo una discussione seria al posto di proclami personali !!!

Da antonio a   12/05/2010 22.07

Re: ELEZIONI COMUNALI

Perchè si....Punto

Da Giuseppe a   13/05/2010 18.24

Re: ELEZIONI COMUNALI

Enzo Alamia oggi ha fatto un comizio da far venire i brividiii....

Da Antonio a   14/05/2010 21.02

Re: ELEZIONI COMUNALI

girando x i bar tabaccai e via di seguito ho avuto modo di vedere questo scempio di candidati a consiglieri comunali.persone che nn hanno nulla a ke fare cn la politica eppure eccoli la pronti a rubare voti a destra e a manca.Ma dove sta la serieta' a carini?ma i tre candidati a sindaco a ki si appoggiano x conquistare quella poltrona dorata ke e' simbolo di pace denaro e nullufare?GENTE SVEGLIAMOCI E BUTTIAMO LE CARTELLE ELETTORALI xke tanto ki riuscira' a vincere pensera' solo a se e a qualke amico e noi poveri cittadini a lavorare qua e la IN NEROe quando si trova e' fortuna

Da dada' a   15/05/2010 11.26

Re: ELEZIONI COMUNALI

Il rinvio dell'inaugurazione del C.C. Poseidon... come volevasi dimostrare.. pura demagogia pre-elettoralepoveri illusi!!!!

Da Antonio a   17/05/2010 16.11

Re: ELEZIONI COMUNALI

Alamia è l'unico della vecchia amministrazione uscente, mentre da Agrusa tutti i vecchi sono con lui, specialmente l'attuale Sindaco La Fata, x questo voterò Alamia.

Da gigi a   19/05/2010 11.45

Re: ELEZIONI COMUNALI

Carinesi svegliatevi dobbiamo consegnare il paese alla famiglia La Grua - Talamanca, alias La Fata - Agrusa?

Da carlo a   19/05/2010 11.45

Re: ELEZIONI COMUNALI

VOTATE AGRUSA.( NON VI FATE ILLUDERE DALLE FESSERIE 1000 POSTI DI LAVORO PORTO TURISTICO) CON AGRUSA SI VA AVANTI VATATE AGRUSA AGRUSA AGRUSA

Da GIACOMO.A a   19/05/2010 18.00

Re: ELEZIONI COMUNALI

Basta con questi discorsi,destra...sinistra, a me queste diatribe non interessano,faccio solo un ragionamento, La Fata governa da 13 anni insieme ad Agrusa e Alamia, Carini ormai è un paese che sta scoppiando, munniza,acqua che manca,traffico insostenibile, sento dire pure che il comune è quasi al dissesto finanziario, in tutto questo è contiuato a mancare il lavoro, le strade fanno più schifo di 5 anni fa,l'illuminazione è a cachì (e i ladri si divertono) non c'è una sola cosa che funziona in questo paese, ditemi voi almeno una cosa buona fatta da questa amministrazione, niente di niente.
Altro che lingua italiana, è vero che non sanno nemmeno parlare italiano,ma questo è proprio l'ultimo dei probblemi, molto più grave è che dopo 13 anni di governo (no 1,2, 8...ma 13) questi signori si ripresentino per guidare questo paese,col rischio che lo sfasciano per sempre!
Mi dispiace, ma questa volta metterò da parte le ideologie e voterò Giovì Monteleone, non si può continuare con questo diastro, se non cambiamo adesso quando dobbiamo cambiare?

Da Nino a   20/05/2010 9.08

Re: ELEZIONI COMUNALI

''Alamia è l'unico della vecchia amministrazione uscente, mentre da Agrusa tutti i vecchi sono con lui, specialmente l'attuale Sindaco La Fata, x questo voterò Alamia''

Gigi commento il tuo post sopra, chiedendoti ma hai capito che Alamia è l'ex numero due dell'amministrazione uscente ed è stato ancor prima assessore e presidente del consiglio quindi è 12 anni che stà con questa gente ?? se dissenti con l'amministrazione uscente penso che dovresti votare Giovì piuttsto che uno che assieme ad altre costole della vecchia amministrazione si candida, e non dire che và da solo perchè al suo interno ci sono ex gruppo la Fata, due nomi a caso Prezzabile (consigliere storico) e Pellerito ( presidente consiglio comunale ) con tutto il gruppo di cui fà parte che sono stati ad amministrare assieme con Alamia e La Fata..già nei comizi e spot se ne sentono tante di realtà alterate da questa gente evitiamo pure nei forum cortesemente...

Da antonio a   20/05/2010 9.09

Re: ELEZIONI COMUNALI

Tutto sembra giusto, perchè sono i cittadini a lamentarsi, adesso però dimostrate di voler il cambiamento andando a votare in massa per uno dei tre candidati senza timori ma basandovi sulle vostre scelte e i vari programmi politici non sui clientalismi o simpatie. Voi siete i veri protagonisti ,a fine mese gli altri chi voterete saranno la vostra espressione politica che dovranno rispondere LAVORANDO seriamente per cinque anni risolvendo i molteplici problemi che ha il territorio CARINESE. SALUTI e una giusta e razionale riflessione per il vs VOTO.

Da GIUSEPPE a   21/05/2010 18.34

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ma il progetto di un porto a carini potrebbe essere una soluzione x lo smaltimento dei rifiuti ? In effetti potrebbero attraccarvi delle navi ampie abbastanza da contenere i "cammi" del signor Alamia per risolsere i "pobbbblemi" evidenziati dal signor agrusa. Si pensa anche ad un ritorno a casa di giovani emigrati grazie ai 1000 posti di lavoro promessi dal fantastico sig. Alamia. Neanche il berlusca osa tanto, ma lui si'. E poi....che dire di quelle future scale mobili che dal futuro porticciolo porterranno direttamente al centro storico.... Surreale!!!!

Da Antonio a   23/05/2010 12.44

Re: ELEZIONI COMUNALI

Io voto Enzo Alamia...

Da Giovanni a   22/05/2010 21.33

Re: ELEZIONI COMUNALI

Non date il voto perché qualcuno via ha promesso qualcosa, la storia insegna dopo le votazioni non vi cagherà più nessuno! Votate chi ha intenzione di fare qualcosa per il paese e per tutti i cittadini, non soltanto x gli amici costruttori che hanno già distrutto il territorio con le mille lottizzazioni. Pensate ai vostri figli, la vecchia amministrazione non ha pensato che a se stessa, il paese e' degrato, sporco e invivibile lo stesso che una volta era definito la conca d'oro di Palermo! E' inpensabile che due candidati della vecchia amministrazione possano riportare il paese a una situazione di normalità, potevano pensarci prima magari durante i dieci anni passati a non fare niente. Gente il paese e' nelle vostre mani!!!! Spero di tornare nel mio caro paese e poter essere fiero dei carinesi perché hanno votato la pesona giusta

Da Marco a   22/05/2010 21.33

Re: ELEZIONI COMUNALI

VERGOGNA C'E' CHI FA' CAMPAGNA ELETTORALE A CANNOLI E FETTE DI CARNE !!!!

Da antonio a   24/05/2010 15.15

Re: ELEZIONI COMUNALI

''Alamia è l'unico della vecchia amministrazione uscente, mentre da Agrusa tutti i vecchi sono con lui, specialmente l'attuale Sindaco La Fata, x questo voterò Alamia''

Gigi commento il tuo post sopra, chiedendoti ma hai capito che Alamia è l'ex numero due dell'amministrazione uscente ed è stato ancor prima assessore e presidente del consiglio quindi è 12 anni che stà con questa gente ?? se dissenti con l'amministrazione uscente penso che dovresti votare Giovì piuttsto che uno che assieme ad altre costole della vecchia amministrazione si candida, e non dire che và da solo perchè al suo interno ci sono ex gruppo la Fata, due nomi a caso Prezzabile (consigliere storico) e Pellerito ( presidente consiglio comunale ) con tutto il gruppo di cui fà parte che sono stati ad amministrare assieme con Alamia e La Fata..già nei comizi e spot se ne sentono tante di realtà alterate da questa gente evitiamo pure nei forum cortesemente...

Antonio chiarisco il mio post sopra, premetto che non voterò mai più a sinistra per diversi motivi che non sto a descrivere (Alcune persone che scrivono sui vostri giornali carinesi li trovo veramente disgustanti), anche se 12 anni fa ho votato Mannino pensando al "cambiamento e al rinnovamento" purtroppo ho costatato che gli amministratori della giunta Mannino non erano per niente diversi da quelli attuali, anzi avevano l'atteggiamento di quelli che non avendo mai avuto il potere in mano erano ipereccitati da non capire che si muovevano solo senza FAR NULLA, E TRA QUESTI C'ERA ANCHE IL CANDIDATO Giovì Monteleone. Adesso come fai a sparare dicendo che da Alamia ci sono Pellerito e Prezzabile vecchi amministratori ? in primis Pellerito non è candidato e sta uscendo dalla vita politica carinese, poi c'è solo e dico solo Prezzabile che tra l'altro in queste due amministrazioni non ha avuto nessuno incarico istituzionale per cui ripeto e dico che da Alamia è tutto nuovo, mentre da Giovì giri e rigigri sono sempre gli stessi, lì si che c'è riciclaggio di politici di sinistra, e non dimentichiamo che Giovì è stato nel Palazzo Comunale da 25 anni e quando era Assessore cosa ha fatto ???????
Ascolta!!! Vota ALAMIA ......................un uomo fattivo.

Da Gigi a   24/05/2010 15.15

Re: ELEZIONI COMUNALI

Confermo il post di Gigi, Monteleone oltre ad essere uno degli amministratori della giunta Mannino (in 25 anni non ha mai convinto i Carinesi a cambiare a sinistra come mai ???), ci sono Mauro Lombardo assessore che un certo punto abbandonò la delega di assessore ( molto coerente) e Pasquale Mannino (altra chicca il meglio del ..............) e adesso intere famiglie (coppie) che si dividono tra consigliere e assessorati ( i figli faranno gli impiegati comunali ???).
Siamo realisti.

Da Carlo a   24/05/2010 15.15

Re: ELEZIONI COMUNALI

Sono sicura che se gli uomini del centro sinistra avessero il potere come quelli di centro destra, prometterebbero i posti di lavoro anche loro, non li vedo così santi............................

Da Enza a   24/05/2010 15.16

Re: ELEZIONI COMUNALI

Già per il fatto che Giovì Monteleone chiede il voto disgiunto non lo voterò, anche se ho votato sempre a sinistra, non è serio e invito tutti a farlo. Con quale maggioranza deve andare a governare ? forse sa già di allearsi con i consiglieri di destra ? e cosa gli prometterà ? (figuratevi che per le primarie invitava le persone di destra a votare lui) o vuole fare solo il Sindaco e basta ? sono tutti gli stessi e lui per adesso mi sembra quello più accanito per la poltrona di Sindaco dato che chiede il voto disgiunto in tutti i modi.
Giovì non sei coerente

Da Goffredo a   24/05/2010 15.16

Re: ELEZIONI COMUNALI

Possibile che il nostro paese deve essere comandato da un unica famiglia ??? La Fata - Agrusa come i La Grua - Talamanca.
Ricordo che i La Grua - Talamanca non hanno lasciato un ricordo positivo per il nostro paese !!!! QUINDI.

Da Ortenzio a   25/05/2010 8.39

Re: ELEZIONI COMUNALI

Goffredo mi hai aperto gli occhi, è vero che Monteleone chiedendo il voto disgiunto sta affossando la sua campagna elettorale, non si può governare una città attraverso il voto disgiunto.
Anch'io non voterò Giovì ma Alamia è più coerente ed ha accanto lui persone berbene.

Da Genoveffa a   25/05/2010 8.40

Re: ELEZIONI COMUNALI

IO HO SEMPRE VOTATO A SINISTRA QUESTA VOLTA MI SONO SENTITO PRESO IN GIRO DA MONTELEONE CON IL FATTO CHE PUNTA LA SUA CAMPAGNA SUL VOTO DISGIUNTO, E POI CON I SUOI CHE NON FANNO ALTRO DI DENIGRARE TUTTI QUELLI CHE APPARTENGONO AD ALTRE COALIZZIONI IN MANIERA SUBDOLA, IO VOGLIO SENTIRE PROGRAMMI CHE MI FANNO SPERARE SULLA RINASCITA DELLA CITTA, QUELLO DI GIOVì è UN PROGRAMMA MOLTO MEDIOCRE TANTO PER TIRARE AVANTI.

Da Luca a   25/05/2010 8.40

Re: ELEZIONI COMUNALI

Scusate avete visto il candidato Agrusa ? forse dobbiamo andare a chi l'ha visto, perchè sembra sfuggire ai suoi compiti di candidato a Sindaco non ho sentito neanche un suo comizio, ha disertato il confronto con gli altri due candidati ed conclude il suo programma con " se ", non mi convince già è inesistente, è un cotardo.

Da GINO a   25/05/2010 8.40

Re: ELEZIONI COMUNALI

Caro gino, Agrusa purtroppo ha dietro le spalle suo cugino Tanina La Fata che gli ruba sempre la scena già in campagna elettorale figuriamoci appena (spero di no ) diventa Sindaco. AIUTO::::::

Da Gina a   25/05/2010 8.40

Re: ELEZIONI COMUNALI

Perchè Agrusa non è andato a teleoccidente a confrontare i programmi con gli altri due candidati ?
O è un superbo oppure ha paura.

Da eleonora a   25/05/2010 8.40

Re: ELEZIONI COMUNALI

Gigi

Rispondo senza citare il tuo post per evitare dilungamenti.

Innanzi tutto mi sono sbagliato sulla candidatura di Pellerito, me ne sono accorto solo dopo il tuo messaggio e avendo guardato attentamente le liste, ero convinto fosse candidato visto che si è ritirato come candidato per allearsi con Alamia lui ed assieme a tutto il suo gruppo, che ricordo è stato un grande elettore di La Fata ed anche un forte influenzatore delle scelte ( parlo del gruppo e non solo della persona ). Continuo a ribadire il mio pensiero che secondo me Alamia non può essere un nuovo scenario carinese , perchè è stato un amministratore importsante negli ultimi 12 anni e negli ultimi 5 il vice sindaco non si può dimenticare questo !!! oggi il suo programma è pieno di belle opere ma gli vorrei chiedere ma perchè non l'ha fatte nella passata legislatura ??? A me non piace perchè mi sento preso in giro nei suoi discorsi, qualche esempio... dice che allargherà la via caserta se diventerà sindaco , l'opera è già stata appaltata qualche settimana fà !!! si vanta di aver fatto lo sportello unico , ma era un obbligo di legge se non lo faceva andava contro legge è stato un suo dovere !!! dice che aumenterà l'indice di edificabilità nel verde agricolo , vorrei capire come fà un sindaco ad andare contro le leggi dello stato e regionali che non lo consentono !!! dice che approverà la costruzione per la nuova caserma dei carbinieri, il consiglio l'ha fatto ieri sera !!! la sua giunta sarà fattiva e operativa , ma da chi è composta se la metà degli assessori non è designeta ed uno è Ferranti che sicuramente sta solo tenendo il posto caldo per il primo eletto dell'mpa !!! ne potrei sollevare tante altre incongruenze sul personaggio , ma mi fermo qui...quello che voglio dire è una cosa , viste le palesi incongruenze sopra, questa persona o non ha capito nulla di quello che succede ed è molto grave !! o è consapevole di quello che dice che penso sia molto più grave !!! infine io non so se sia vero, ma nei comizi dei suoi sfidanti viene accasuto che i suoi supporter dividono carne e cannoli alle famiglie bisognose , se questo è vero siamo veramente alla frutta sullo scenario carinese ed è meglio che non andiamo a votare.

Certo di una tua risposta di confronto ti saluto cordialmente

Da antonio a   25/05/2010 15.00

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ovvia!!! siete ormai agli sgoccioli..ultime battute per riflettere a chi dare il voto, UN INVITO VOTARE PER IL PARTITO DELLA CONCRETEZZA, DELLA SOLIDARIETA' E DELLA LA LEGALITA' OVVERO IL PARTITO DEMOCRATICO. VOTA GIOVI' MONTELEONE

Da Circolo PD di Isola a   25/05/2010 14.58

Re: ELEZIONI COMUNALI

Gentile Sig. Antonio,
purtroppo noi carinesi vogliamo come si suol dire la botte piena e la moglie ubriaca. La invito a leggere ed ad informarsi su alcuni punti che ha citato sul suo post. Suppongo che lei abbia degli studi classico/scientifici e non economico/giuridici. Il programma di Alamia è ricco di proposte innovative ma lo è anche di risoluzioni ai problemi che ogni giorno assillano la nostra cittadinanza. Non deve sentirsi preso in giro quando Enzo Alamia dice che creerà 1000 posti di lavoro tramite la realizzazione dei suoi molteplici progetti, perchè lo farà. Non deve sentirsi preso in giro quando dice che aumenterà il coefficiente di edificabilità dallo 0,03 allo 0,10 perchè è possibile, bisogna solo portarlo all'attenzione del Consiglio Comunale ed approvare il tutto in deroga al Piano Regolatore!A Partinico l'hanno fatto, a Terrasini lo hanno inserito tra le linee guida 2009/2010, non vedo perchè non dobbiamo farlo anche a Carini. Non possiamo ancora subire la scempiosa politica carinese del Sig. Agrusa e la politica dell'immobilismo del Sig. Giovì Monteleone!Se vogliamo far crescere il nostro paese dobbiamo credere in Enzo Alamia perchè lui è competente, tenace, determinato ma semplice al tempo stesso!Sig. Antonio, Enzo Alamia è l'unico che può far decollare la Città di Carini!

Da Nellina a   25/05/2010 18.42

Re: ELEZIONI COMUNALI

Gentile Nellina

la mia formazione istruttiva mi ha anche formato in materia urbanistica, e quindi anche sulle norme che disciplinano tali aspetti. Nello specifico da quelle che sono le mie conoscenze è impossibile che il consiglio comunale possa variare l'indice di edificabilità del p.r.g nelle zone agricole dallo 0,03 % allo 0,10 % per edilizia residenziale, la invito ad informarsi bene o correregermi non portando esempi aleatori di altri comuni ( che non hanno fatto questo si informi ) ma appunto a correggermi spiegando con quali norme e leggi il solo sindaco o il consiglio comunale potrà andare in deroga a regione e stato centrale. Per correttezza è bene sapere che già oggi è possibile edificare in zona verde agricolo con l'indice dello 0,10 % , ed in molti casi senza approvazione del consiglio comunale, ma non per edilizia residenziale ma bensì per attività produttive , naturalistiche ed alberghiere a tema etc.. questo lo dice la legge nazionale assunta dalla nostra regione e quindi applicata dall'assesorato ed infine dai comuni , che non significa assolutamente villette !! Nel mio post precedente chiedo proprio che qualcuno mi spieghi come fà qualcosa che io non sò come si possa fare e mi sà di presa in giro, ma sono pronto ad ammettere mie lacune di fronte a leggi e non parole. Uno dei doveri principali di un sindaco a mio avvisso è quello di dotare il territorio di un piano regolatore che preveda la realizzazione e programmazione delle opere primarie e secondarie per garantire alla popolazione residente la fruizione di servizi , la informo che a Carini il p.r.g è scaduto da più di venti anni ed il sig. Alamia assieme agli altri amministratori uscenti non ha fatto nulla per dotare il paese di uno strumento cosi fondamentale ,e mi sembra retorico che ne parli oggi. Concludo l'argomento facendola riflettere che la frase del candidato '' stop alle lottizzazioni '' in questo momento è quanto di più deleterio possa farsi in questo territorio, perchè le lottizzazioni non possono esimersi dalla creazione obbligatoria di servizi per la loro approvazione , tradotto strade parcheggi, aree verdi aree attrezzate etc... quindi secondo il mio modesto ragionamento stop alle lottizzazioni significa più cemento a parità di servizi zero !! è questo quello che lei desidera dal territorio ??? io personalmente no e penso lo stesso sia per i cittadini carinesi.

Io il programma l'ho letto del candidato e come ho scritto evidenzio vari punti di cose che dice che deve fare che sono già fatte e le ho anche citate alcune come esempio !! Caserma dei carabinieri e ampliamento della via caserta già approvati dal consiglio o dalla giunta , e mi chiedo perchè fa questo, e gradirei una risposta !! Ribadisco che è doverso che un candidato sindaco presenti tutta la sua giunta perchè anche se la legge non lo obbliga è diritto degli elettori sapere chi saranno gli amministratori nel prossimo quinquennio , lui lo fà solo con due persone di cui una sicuramente essendo l'alleato Ferranti , già consigliere provinciale, non sarà mai assessore, perchè i cittadini dovrebbero votare a scatola chiusa ??? specialmente un candidato che si propone come sindaco del fare !!!

Riguardo alla creazione dei posti di lavori io non posso che essere felice che questi vengano realmente creati per l'economia del paese ed il futuro dei nostri giovani, ma anche qui mi sento personalmente preso in giro e le spiego perchè: l 50 % di queste promessi nasciture nuove occupazioni, leggendo il programma , nascono dalla realizzazione di un porto turistico promosso da un imprenditore carinese candidato con lo stesso Alamia . L'iter di questa iniziativa molto onerosa e complessa , quindi dipende dalla capacità economica del soggetto proponente , dall'appetibilità del mercato e sopratutto dalle autorizzazione degli enti competenti , soprintendenza, assessorato, capitaneria, demanio, vigli del fuoco, etc... il comune gioca solo un ruolo quasi passivo in tale complesso iter per sua conoscenza.. io mi auguro che questa attività possa realmente sorgere a Carini , ma sà perchè mi sento preso in giro...perchè non capisco cosa c'entra la candidatura di Alamia con il porto turistico, lei pensa che altri candidati che si chiamano Monteleone o Agrusa o chichessia se ci fosse leggittimità dell'opera non farebbero il loro dovere ?? o potrebbero non farlo per legge se è un diritto dell'imprenditore ??? caso contrario se il candidato nelle liste di Alamia , soggetto proponente dell'iniziativa dichiari '' io il porto lo faccio solo se Alamia è sindaco, se saranno altri io non lo faccio '' ma lei crede che una iniziativa così ambiziosa passi per simpatia o per interesse economico ??? per questo mi sento preso in giro anche su questo aspetto !! ed invito a svegliarsi dal mondo delle favole chi ancora non ha ragionato bene...per quanto riguarda i 500 posti restanti , sinceramente non ho capito bene da dove devono nascere, spero solo non siano posti come quelli del centro commerciale a part-time e trimestrali, perchè questa non è occupazione ma precarizzazione dei lavoratori , incacrenimento dei cervelli, delle loro aspettative e delle loro ambizioni ..

ribadisco che mi auguro che non sia vero quello che oggi gli sfidanti alla carica attribuiscono nei comizi al gruppo , e cioè che si regala carne e dolci nell zona pep, perchè non solo mi sentirei preso in giro per quanto sopra, ma anche demoralizzato e offeso da Carini.

Concludo augurandomi un confronto su questi specifici temi , serio, pacato e sopratutto concreto che affronti nella realtà i fatti senza raggiri con le parole , io non ho nulla di personale con il candidato Alamia, ma evidenzio quello di cui ho scritto , anche troppo non dilungandomi al momento su altri aspetti, e vorrei capire dalla gente cosa ne pensa e cosa dicono al riguardo i suoi sostenitori, io non sono un politico ma un elettore che vuole capire, confrontarsi e che ambisce ad un paese migliore.

Cordialmente
Antonio

Da Antonio a   26/05/2010 8.44

Re: ELEZIONI COMUNALI

Caro Antonio nel rispetto della liberta del tuo pensiero, vorrei soltanto aggiungere che tra ciò che si dice in giro e ciò che realmente è statao detto dagli interessati passa una grande differenza.
Il promotore dell'iniziativa solo per chiarire, non ha mai sostenuto di voler realizzare il porto turistico solo nell'eventualità di un'elezione di Enzo Alamia a sindaco. Al contrario se tu avessi guardato su teleoccidente l'intervista al candidato consigliere ti saresti risparmiato un bel pezzo di testo da scrivere. . . .in quanto in quella intervista viene esplicitamente detto e augurato che il progetto venga realizzato con o senza Enzo Alamia.
Inoltre il punto più importante da chiarire è che nella correttezza delle informazioni ( anche questo viene dichiarato nelle interviste ) questo progetto non verrebbe finanziato dal consigliere imprenditore ma bensì da società nautiche pronte ad investire e non solo con le parole.....( anche questo puoi vedere sul filmato del progetto su teleoccidente, o eventualmente puoi procurarti un CD del candidato consigliere Carollo Massimo in cui troverai la conferma alle mie parole.)
E poi scusa Antonio, ma almeno parliamo di posti di lavoro e credo che nella situazione di disoccupazione che attanaglia l'Italia in generale e Carini nello specifico mi dispiace, ma almeno è un idea realizzabile.
grazie per l'attenzione.


Da Claudio a   27/05/2010 12.19

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ciao Claudio

Io non ho mai visto l'intervista su teleoccidente dell'imprenditore , candidato consigliere , promotore dell'iniziativa progettuale.

Mi rincuora sapere che già in quest'intervista sia stato specificatlo che l'iniziativa qualora realizzabile venga portata avanti con o senza il candidato sindaco dello schieramento , si tratta di serietà e moralità dell'imprenditore, merito a lui.

Ma tutto questo quindi conferma il mio disappunto sulla campagna elettorale di Alamia, perchè questa idea viene affincata alla candidatura a sindaco ?? perchè si prendono in considerazione i 500 presunti e verosimili posti come programma elettorale ???

Io non sono assolutamente contrario alla realizzazione di un porto turistico a Carini , anzi se ne nascessero altri ancora sarebbe ancora meglio !!!

il monito del mio post mirava alla discussione sullee promesse , progetti e impegni del candidato sindaco, che a mio personale avviso , non hanno fondamenta alla base, e mi sento preso in giro e raggirato , ma è una mia personale opinione su cui volevo confrontarmi con voi nel forum.

Rimangono ancora aperti molti altri punti del mio precedente post... avete invece ieri sentito le accuse mosse nel comizio di Agrusa su favoritismi per non espropriare un terreno di parenti per la realizzazione di un parcheggio pubblico nel centro di carini ??? non sono riuscito ancora a capire bene le dinamiche e le persone coinvolte , se qualcuno lo sà perchè non parlarne ???

Saluti
Antonio

Da Antonio a   28/05/2010 15.52

Re: ELEZIONI COMUNALI

Chiedo a tutti, ma è vero che Padre Angelo della stazione è pure candidato alle elezioni ?
perchè in giro sento dire di quanti voti prenderà.

Se potete chiaritemi se è in politica e in quale coalizzione. Grazie

Da Vescovo a   28/05/2010 15.35

Re: ELEZIONI COMUNALI

E' possibile che dobbiamo consegnare la città ai cugini La Fata - Agrusa
votiamo il meno peggio.

Da carlo a   28/05/2010 14.52

Re: ELEZIONI COMUNALI

Io voterei padre Angelo Inzerillo, lui è il vero politico di oggi ( per come si intende politico ).

Da Clero a   28/05/2010 15.35

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ogni popolo ha i politici che merita - meditate gente meditate.

Da Francesco a   28/05/2010 14.52

Re: ELEZIONI COMUNALI

Come mai non avete inserito lo spot che ho inviato ?

Da Vescovo a   28/05/2010 15.33

Re: ELEZIONI COMUNALI

Non abbiamo ricevuto nessuno spot. La invitiamo a contattarci all'indirizzo e mail info@carinionline.it

Da antocar75 a   28/05/2010 15.34

Re: ELEZIONI COMUNALI

perchè non pubblicate i post ????

Antonio

Da Antonio a   28/05/2010 16.18

Re: ELEZIONI COMUNALI

Stasera la mia opinione sul candidato Alamia si è rafforzata ancor di più !! ho assistito al comizio e stavolta mi sono sentito preso in giro di brutto.

Parlano di solida alleanza con l'mpa di Ferranti e di grandi intese sin dall'inizio , hanno fatto l'accordo un giorno prima del deposito delle liste quando Ferranti si è ritirato dalla candidatura a sindaco visto che nessuno voleva convergere su di lui

Conigliaro ha parlato malissimo della giunta uscente, nel frattempo aveva accanto il vicesindaco uscente Alamia per candidato a sindaco, poi ha detto che comandava solo La Fata e che il povero Alamia non poteva far nulla , ma perchè non si dimetteva se non trovava coerenza nella giunta e nel suo operato !!!

Carollo ha sbandierato il progetto del porto per fare vedere che esiste e dicendo che è da due anni che è al comune , a solo dimenticato di chiarire se è vero che la soprintendenza ha bocciato due volte il progetto e quindi il comune non può fare nulla !!! Parlando sempre del porto poi ha asserito che sarà il primo in sicilia !!! digitate www.portidisicilia.com e fatevi un idea

Nessuno dello staff sul palco fà cenno minimo alla divisione di dolci, carne etc... attribuita dagli sfidanti, resta un mistero su cui non hanno fatto luce...

Il candidato sindaco Alamia fà grandi promesse , a partire dai dipendenti comunali che gratificherà con aumenti di stipendi , aumento delle ore lavoro per quelli a contratto, stabilizzazione dei precari... ma ha letto le recenti leggi e decreti che impongono ai comuni di fare tagli e di bloccare gli aumenti e gli scatti di qualifica per i prossimi anni , e quello che sta già succedendo al comune di palermo ???

sempre il candidato sindaco promette costruzioni in verde agricolo, più volte è stato inviato a chiarire come farà visto che non è nei poteri di un sindaco, ma lui continua a prometterlo senza spiegare...

poi promette l'arriapprovazione del piano particolareggiato scaduto di recente cosi comè !!! tradotto significano decine di milioni di euro da subito per il comune perchè deve pagare gli espropri ai cittadini , dove li prende ???? facile a parole...

poi chiede un applauso al pubblico per lui !!! bellissimo

promette poi i famosi migliaia di posti di lavoro ai giovani , meglio di berlusconi, realizzerà la caserma dei carabinieri per i soldi non c'e' problema dice ci pensano gli onerevoli regionali !!! specialmente perora che sono all'opposizione ovunque ( regione / stato ) sono proprio nel momento giusto, ma non finisce qui porterà anche la polizia a carini con un comando, e specialmente perora con i tagli è il momento giusto aspettano lui solo che faccia la richiesta...

sono davvero sconcertato e mi sento molto preso in giro da queste chiacchere ma come si fa a credere a queste parole !!!!!

infine perchè non risponde alla domanda che gli pongono gli sfidanti , ma tutti questi soldi spesi per la campagna elettorale, evidente sotto gli occhi di tutti, con pubblicità e cene a destra e a manca nei migliori locali con numerosissime persone , da dove provengono ??? perchè tutti questri soldi ??? è interesse suo dare trasparenza a questo , e rispetto per i cittadini che osservano, a quanto se ne stanno spendendo neanche una vita da assessore e consigliere ci vuole per recuperarli altro che 5 anni, perchè ???...ma lui tace anche qui...

veramente un bailam di parole e parole che mi sembrano favole , basta con questo tipo di politica...

i miei complimenti a Giovì Monteleone per il discorso serio e ben articolato che ha saputo comiziare con perfetta conoscenza dell'italiano....

Da Antonio a   29/05/2010 6.19

Re: ELEZIONI COMUNALI

Buongiorno Antonio,

la prima cosa che ho fatto stamattina dopo avere letto le tue parole è stata quella di collegarmi al sito da te suggerito in merito all'esistenza dei porti turistici in sicilia.....e bene come pensavo tu non hai idea di cosa significa marina turistica....
Se per te l'idea del porto turustico è isola delle femmine, terrasini, e potrei elencarle tutte sei fuori strada decisamente, hai visto il progetto del porto prima di suggerire di visitare siti?.....
Io credo di no, e con molto dispiacere mi rendo conto che anche da questo è palese lo stato di impossibilità a recepire innovazione e cambiamento....
Parliamo di una struttura talmente ben articolata che non può che essere un progetto vincente...ma ti invito prima di continuare a argomentare su questo progetto a raccogliere più informazioni che ti possano permettere di avere una visione completa e realistica del tutto.
Vuoi sapere perchè pur essendo stato presentato il progetto già da due anni al comune ancora si trova nei loro cassetti?
Ti ritengo una persona intelligente al punto di risponderti con UN CONCETTO BREVE E SINTETICO:
Non si può realizzare qualcosa in cui non ci sia profitto e interesse economico....Se i probabili finaziatori del progetto sono privati ...ma mi dici tu cosa ci si guadagna....????? se non occorrono finanziamenti della comunità europea o ingenti somme di denaro ricavato dalle tasche dei contribuenti mi dici che senso ha? .....mi appello ad una tua riflessione......
Ribadisco che nella libertà di pensiero e parole rimane una mia deduzione.... se hai tempo e modo cerca la puntata di matrix di ieri sera . . . . . constaterai quanto di vero c'è nella possibilità di sviluppo di un progetto del genere.....
Grazie sempre per l'attenzione dedicatami.
Claudio

Da CLAUDIO a   29/05/2010 9.48

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ciao Claudio

Come ti ho già detto io sono concorde al porto turistico che potrbbe nascere a Carini , anzi sarei felice che ne nascessero più di uno se fosse possibbile, penso possa arrichire il paese, e non parlo di soldi, ma di visibilità e indotto che crea.

Ho visto a grandi linee il famoso progetto del porto che si immagina di realizzare a Carini, e non penso che si può paragonare a quelli di licata, san nicola l'arena terrasini etc... non sono cosi stupido !!! solo che ieri sera è stato detto che in Sicilia non ci sono porti turistici è questo non è vero come vedi e sai !!! a tal proposito ho inseritro il primo link che esce su google per fare vedere che non è così !!! vuoi un porto in Sicilia di grande rilevanza come esempio www.portoturisticomarinadiragusa.it , che penso sia equivalente o addirittura più grande di quello proposto da Carollo, come vedi l'affermazione che non esistono porti turistici in Sicilia di rilievo è falsa !!! se conosci marina di ragusa , saprai certamente che il contesto di servizi offerti quali discoteche, pub e servizi vari, negozi etc.. esiste accanto al porto , a solo titolo di esempio a 2 km circa la discoteca più grande della sicilia , quindi quella che si vorrebbe fare a Carini non è la scoperta del secolo ma solo realizzare qualcosa che manca e già esiste nel mondo, in italia ed anche in Sicilia. Che ribadisco io credo possa funzionare e porterebbe bene al territorio.

Il punto non è quanto grande è l'opera , se cogli l'essenza dei miei post, ma bensì capire perchè un porto d'iniziativa privata viene associato ad una campagna elettorale ??? con tutte le strumentazioni del caso che si sono create e sono sotto gli occhi di tutti !!! credo che tu conosci bene l'iter progettuale di questo porto e sai quindi che il comune è l'ultima ruota della carozza come ente autorizzativo dell'opera , e che questo progetto sembrerebbe abbia incontrato vari ostacoli alla soprintendenza addiruttura con bocciature nette, ed altri vari di altri enti !!! quindi i tempi si allungano e tanto, questo aspetto purtroppo è un qualcosa che succede nella nostra sicilia, ed il solo comune non capisco cosa possa fare a supporto , se c'e' qualcosa che non identifico fammelo sapere sono incuriosito...

nel comizio di ieri sera si è vista una scenetta pietosa in cui Alamia ha detto a Carollo '' scusa Massimo se ad oggi il porto turistico non è stato approvato ma le deleghe non c'e' l'ho io per queste cose , se e appena sarò sindaco avrai subito le autorizzazioni in tempi brevi '' , quindi Alamia riesce a soprassedere a tutti gli enti e dare autorizzazione da solo o magari a farli muovere !!! siamo a fantascienza non pensi ??? Alamia lo sà che per avere una leggittima concessione edilizia per una umile villetta , senza parere di altri enti , ci vogliono quattro anni circa e tanta tanta pasienza !!!! immaginiamoci per un porto che vede molti enti a decidere e autorizzare , questa non è una scusante ma putroppo la realtà di questa sicilia e questo comune , quindi non sono per niente stupito e lo sono ancor meno visto che è stato verosimilmente bocciato come progetto iniziale..se ragioniamo non è proprio nell'inferno questo progetto e ripeto non sono scuanti le mie !!!

Il nocciolo principale come accennato sopra caro Claudio non è il porto di Massimo Carollo se è bello o brutto , ma la realtà distorta che viene propagandata dal gruppo Alamia nei suoi , spot, comizi e pubblicità ed il fatto che questo porto venga associato alla campagna elettorale mi spieghi perchè ??? e perchè non parlare dei tanti altri punti sopra chiesti e che non trovano risposte !!!

Ieri sera ho condiviso ed applaudito un affermazione di Massimo Carollo , quando ha detto '' Carini per la sua storia , territorio, e posizione geografica ,per quello che vedo girando il mondo dovrebbe essere molto più avanti '' ed io lo credo più di lui , e che può essere un risultato raggiungibile dalla nostra Carini !!! il problema serio che vedo è che con gruppi politici che promettono fumo e fatti irrealizzabili , pronti a strumentalizzare tutto e tutti per raggiungere la poltrona , Carini non potrà mai raggiungere alcun risultato di progressione, ma essere abbandonata a se stessa in balia di politici di basso spessore e capacità pronti a vendere il paese e le sue potenzialità a discapito della collettività e per il profitto grande dei registi esterni che lasciano qualche briciola a questi aspiranti politici carinesi che sono felici di questo...e che non riescono a vedere oltre !!! non si può pensare di amministrare il paese dando regalie alle famiglie meno abbienti e giocando su falsi posti di lavoro , così si mortificano solo le persone e si uccidono tutte le aspettative della nostra terra, chi fà politica in questo modo non merita neanche di essere considerato...

Ho provato a capire e ragionare sui tuoi spunti perchè il progetto dici è ancora nei cassetti , ma non ho capito bene sinceramente a cosa vuoi alludere , se parli di ostacoli burocratici esistono le conferenze di servizio e tanti strumenti per smuovere gli enti è dura ma si deve fare così , se parli di tangenti esiste la procura della repubblica !!!

Spero di aver fatto chiarezza su questo argomento definitivamente, chiedendo scusa a tutti sul mio dilungo.

Cordialmente
Antonio

Da Antonio a   29/05/2010 15.54

Re: ELEZIONI COMUNALI

avete sentito la voce che a Carini c'e' stata una troupe di striscia a notizia che ha documentato scambi di voto ??? chi ne sa qualcosa di dettagliato ???

Da Antonio a   30/05/2010 22.39

Re: ELEZIONI COMUNALI

si vocifera che il servizio dovrebbe andare in onda nella puntata di martedi.

Da giuseppe a   31/05/2010 13.26

Re: ELEZIONI COMUNALI

come al solito ha vinto il peggiore

Da soho a   01/06/2010 15.12

Re: ELEZIONI COMUNALI

E adesso non consegnamo carini nelle mani dei cugini lafata agrusa

Da bostongeorge a   01/06/2010 15.12

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ho appreso che il ballottaggio sarà tra Agrusa e Alamia! Sono proprio soddisfatto che a Carini non cambierà assolutamente nulla e che se verrò a trascorrere qualche giorno di vacanza farò lo slalom con la solita immondizia peccato che non vi posso allegare le foto dello scorsa estate.

Da Beppe a   02/06/2010 11.15

Re: ELEZIONI COMUNALI

Un plauso per l'affermazione personale dI MONTELEONE e...viene da pensare: ma vuoi vedere che i carinesi avrebbero voluto Giovì come Sindaco ma...che il consenso elettorale sia rimasto legato all'appartenenza familistica e di opportunismo? un invito all'esponente del PD ad andare avanti ed a sostenere, con la sua "minoranza" in consiglio, gli interessi diffusi della società civile carinese sempre nell'ambito della solidarietà, legittimità e trasparenza, con l'auspicio che in questi anni la cittadinanza possa rafforzare nei vs confronti quella fiducia che oggi ha pur flebilmente dimostrato

Da Silvio Piombino esponente Circolo territoriale del a   03/06/2010 11.49

Re: ELEZIONI COMUNALI

....ormai è evidente il comune di carini sta è diventata la residenza estiva e invernale dei cugini la fata- agrusa.
SVEGLIATEVI CARINESI !!!
avete l' ultima possibilità: il ballottaggio.
Enzo Alamia sarà l'unica alternativa circandato da forze nuove e giovani !!!
La squadra di assessori di Agrusa è l'esempio di una catastrofica continuazione con il passato!!!

Da un carinese a   04/06/2010 14.51

Re: ELEZIONI COMUNALI

.....bella impresa scegliere tra uno che promette una "scala mobile "ed un'altro che nella sua lingua lontanamente vicina all'italiano promette un porto!

Non so' proprio chi scegliere...

Da da una Palermitana a   05/06/2010 8.53

Re: ELEZIONI COMUNALI

si continua a incitare di votare Alamia ma nessuno entra negli argomenti sui perchè !!! Continuo a ribadire e su questo mi vorrei confrontare , se qualcuno lo vuole fare seriamente, che Alamia è stato il vice sindaco della vecchia giunta non dimentichiamolo, si parla di novità !!! qualcuno ha visto le scene sul comizio di chiusura , Tantino che a gridato per 10 minuti ed ha criticato duramente il movimento di sinistra definendolo incapace , ed oggi cerca di fare l'apparentamento questa è la novità ??? sul palco e qui concludo Totò Conigliaro che fà politica da quando sono nato, è questa la grande novità !!! Per non parlare della pace fatta fra udc e mpa che riparte da Carini, più che pace , per chi ragiona è una alleanza a 24 ore dalla presentazione delle liste che mi sa di scialuppa di salvataggio....la campagna di Alamia è tutto fumo e di concreto vedo poco molto molto poco e questo non è un bene..la ciliegina sulla torta Sgarbi come consulente alla cultura, quando passa da carini se fa anche un po di corso di dizione non sarebbe male, e poi Alamia non aveva detto nel comizio di chiusura che tutti i consulenti del comune dovevano essere Carinesi , perchè i soldi devono rimanere qua !!!! RIFLETTETE GENTE

Da Antonio a   05/06/2010 8.54

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ciao Antonio, si Alamia è stato il vice sindaco, ma se hai visto chi c'è dall'altra parte non sembrano facce nuove anzi....l'ex ass. alla rete si è dimesso perchè?...te lo dico io scandalo dei morti scomparsi al cimitero, ma nessuno ne parla. Come ben sai le alleanze ci sono state ci sono e ci saranno questa è la politica, e solo noi abbiamo il potere ( L'unico) di poter decidere....e onestamente voterò Alamia anche se non sa bene l'italiano ma sono sicuro che non si farà abbindolare da nussuno come farà Agrusa.
Ciao

Da boston george a   06/06/2010 8.17

Re: ELEZIONI COMUNALI

io ho capito finalmente chi votare, ho capito che il candidado agrusa non doveva nemmeno presentersi, doveve ucire dal gioco e andare a casa . lui crede che le persone siano delle pedine da muovere solo quando lui dice,e presuntuoso , e non promette quello che dice. poi penso che la sua stirpe sia da troppo tempo dentro il comune esattamente dal 1964 e ora di mandarlo a casa.io voto alamia perchè tra i due mali alamia sia il migliore e perche alamia e un pazzo e a me i pazzi mi piacciono anche se come dice qualcuno spesso sbaglia l'italiano ( SIGNORI E SIGNORE PROVIAMO ALAMIA VISTO CHE MONTELEONE E USCITO DI SCENA PER IL MOMENTO)

Da ANTONELLO a   07/06/2010 14.30

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ciao Boston George

se hai seguito un pò di politica locale , dovresti sapere che l'ex assessore ai servizi a rete si è dimesso perchè aveva scelto di andare con un'altro candidato sindaco fuori gruppo PDL ed ha quindi ritenuto opportuno dimettersi dalla giunta e dal gruppo che non appoggiava sicuramente il suo candidato poi ritirato, cosa che non ha fatto Alamia restando in carica fino all'ultimo giorno nonostante corresse contro il gruppo di cui faceva parte..... riguardo allo scandalo di cui parli io non lo conosco e non so risponderti, ma credo che parlando di cimitero verosimilmente il gruppo Alamia abbia interlocutori a loro vicini che possono dare informazioni di prima mano in quanto hanno gestito questo aspetto, lo si deduce guardando qualche candidato delle liste...

ti invito ad informarti bene prima di dire le cose, o ascolta gente che dice la verità se te te l'hanno raccontato...

ciao

Da antonio a   07/06/2010 14.30

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ciao Antonio,
di politica locale qualcosa la so ;), l'ex assessore ai servizi a rete mi sembra che si è canditato in una lista civica che appoggia il sindaco Agrusa gruppo PDL o sbaglio?, per quanto riguarda lo scandalo cimitero informati è la verità ma ste cose non vengono mai a galla e i colpevoli molte delle volte la fanno franca.
Io voterò Alamia perchè come dice Antonello è un pazzo come me, è simile come carattere a giovi e non si fà abbindolare da nessuno come lo farà sicuramente il candidato Agrusa.

Ciao

Da boston george a   08/06/2010 9.27

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ciao Antonello

penso sia inutile parlare di candidati, parlando di stirpe o no stirpe, se doveva presentarsi o non presentarsi, attribuendo comportamenti non supportati da fatti etc... cosi si possono fare solo inni ai candidati o discriminarli sulla scorta di nulla !!! personalmente non mi piace parlare di politica in questi termini...

ho anche qualche difficoltà a capire il tuo messaggio, per via dell'italiano con cui è scritto ( sicuramente perchè hai scritto velocemente ed eri preso dalla foga ) ..ho tuttavia capito che ti sei identificato ed hai trovato dei tratti che ritieni ti identificano nel candidato Alamia su cui riponi la tua fiducia di elettore, sono contento per te.

quando vuoi confrontarti su temi specifici in relazione ai candidati , a me piace molto e sono sempre disponibile.

auguri per il tuo candidato ed a presto
Antonio

Da Antonio a   08/06/2010 9.28

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ciao Boston George

L'ex assessore ai servizi a rete , è stato candidato in una lista civica che ha appoggiato il sindaco Agrusa ed è stato pure eletto , questa lista prima di appoggiare l'attuale candidato appoggiava altro candidato , pertanto si è dimesso per correttezza dalla giunta uscente perchè andava a candidarsi con un sindaco poi ritirato che si proponeva come sfidante di Agrusa, al ritiro del candidato, questa lista visto che era formata ed esisteva ha valutato con chi andare ed ha scelto Agrusa.

Tu asserisci che si è dimesso perchè facente parte di uno scandalo al cimitero, io ti ribadisco che non so di che cosa parli e che sconosco questi fatti per cui a mio avviso non è come tu dici... mentre ti dico perchè si è dimesso per quello che sò io !!! per il tuo principio quindi se facente parte di uno scandalo ha dovuto dimettersi in fretta e furia per poi essere di nuovo assessore nominato in caso di vittoria di Agrusa a distanza di qualche settimana ??? mi sembra un pò strano questo..ed anche poco logico...

Ti ricordo che la discussione è partita sul discorso di facce nuove in politica, che io ricordi Agrusa non ha mai detto porterò faccie nuove e gente giovane per portare nuova linfa al territorio , e poi si è presentato con vecchie facce, mentre Alamia l'ha detto e poi si è presentato con faccie viste e non giovani, ho fatto notare l'incongruenza , e ti invito a rispondermi se quella che io dico non è verità , visto che dici che sai e conosci le dinamiche della politica locale...

Io rispetto la tua espressione di voto, come rispetto il candidato Alamia ed io suoi assessori come persone, ma in un confronto giusto ritengo sia doveroso parlare con correttezza della realtà dei fatti , senza attribuire fatti che generano confusione, mal dicerie, e non rispondono alla verità...

spero rispondi , Ciao

Da Antonio a   08/06/2010 20.14

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ciao Antonio,

ti dico solo questo leggiti il carinese pagina 18

Buona Lettura

Da boston george a   11/06/2010 11.41

Re: ELEZIONI COMUNALI

Ciao Boston George

Leggendo il tuo messaggio, ho provveduto a leggere l'articolo sul carinese a pagina 18, trovo sconcertante l'accaduto , tuttavia non leggo nomi di indagati o di attribuzione di colpe a persone , chiaramente in un contesto del genere su cui è stata aperta una inchiesta secondo quanto riporta il giornale, la procura e gli incaricati alle indagini opereranno secondo criteri e modi che loro ritengono opportuni e fattivi per fare chiarezza ed identificare i responsabili.

Non comprendo come tu possa asserire che la responsabilità di tale accaduto sia riconducibile alla persona da te citata, in assenza di elementi e fatti, sei un giudice o un pm ??? o scrivi sentenze in nome della repubblica italiana ???

Continuo a ribadarti che sono pronto a confrontarmi su temi ed argomenti di certa verità, e non su fatti , circostanze e responsabilità di cui si hanno fonti ed elementi non precisati e dubbi. Io non conosco l'assessore da te citato , ritengo tuttavia che qualsiasi affermazione basata sul nulla sia difffamazione, personalmente ritengo che questa persona abbia dignità, decoro ed onestà come qualsiasi cittadino fino a prova contraria. E ti ribadisco che le ragioni che io conosco per cui si è dimesso sono di carattere politico e non giudizario.

Antonio

Da Antonio a   13/06/2010 21.38

Re: ELEZIONI COMUNALI

Sinceramente non avevo dubbi sul fatto che avrebbe vinto agrusa. Per quanto mi riguarda lo ritengo al pari di Alamia. Sono entrambi assessori della precedente giunta che ha trasformato carini in un ricettacolo di zanzare e immondizia. Purtroppo i carinesi sono refrattari al cambiamento, alla legalità e alla civiltà. Sinceramente non vedo l'ora di lasciare questo paese incivile e sporco. Spero che Dio me ne dia la possibilità economica. Se a molti carinesi, come hanno ennesimamente dimostrato, piace vivere in queste pietose condizioni, che vivano tra di loro. Le persone per bene, e ci sono, sono ostaggio di questa gente, oppure alla fine diventano come loro. ANDIAMOCENE!!! Lasciamoli cuocere nel loro brodo... pardon.. brodaglia!

Da favigennaro a   15/06/2010 16.58

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  
Notizie Flash
MCDONALDS A CARINI

Anche a Carini arriva il fast food legato alla catena americana McDonalds. L'apertura è prevista entro la prima settimana di luglio nella zona antistante il nuovo centro commerciale Poseidon. In pochi mesi, quella porzione di paese è stata soggetta a profondi mutamenti.

POLITICA

23/06/2010. Nominati i quattro nuovi assessori designati in campagna elettorale dal sindaco Agrusa. Giuseppe Badalamenti, Enzo Marcianò, Giuseppe Brunetto e Filippo Di Stefano. Il sindaco si è riservato di attribuire le deleghe per la prossima settimana.

FIAMME IN AUTOFFICINA

Carini. Nella notte tra il 20 ed il 21 maggio, sono andate a fuoco tre autovetture ed altre due sono rimaste danneggiate presso un'autofficina sita a Carini in Via Dominici. Sono intervenuti sia i Vigili del Fuoco che i  Carabinieri. Gli inquirenti sono la lavoro per stabilire la natura del rogo.

Copyright (c) Carollo Antonino 2010 info@carinionline.it   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2021 by DotNetNuke Corporation