Cerca
sabato 27 aprile 2024 ..:: Home ::..   Login
Utilità
Associazioni
Carinesi nel mondo

 

 

Links utili

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

25-02-2011. Avvertita una scossa di terremoto a Carini. La scossa è stata avvertita distintamente anche a Palermo dove la gente è scesa per strada ed il centralino dei vigili del fuoco è andato in tilt. Non risultano danni a persone e cose. Il terremoto di magnitudo(Ml) 4.2 è avvenuto alle ore 21:34:34 italiane del giorno 25/Feb/2012 (20:34:34 25/Feb/2012 - UTC). 
Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Tirreno_meridionale_B.  

 

 

 

 

 

 

RIFIUTI: E' EMERGENZA SANITARIA 

LA CITTA' E' LETTERALEMTE INVASA DAI RIFIUTI. CASSONETTI DATI ALLE FIAMME CHE RENDONO L'ARIA NAUSEABONDA E NESSUN BUON PRESAGIO ALL'ORIZZONTE.

Carini, 06/11/2010. Montagne e montagne di immondizia invadono il territorio del comune di Carini. I servizi dell'Ato1 sono al lumicino, infatti ormai si può quasi affermare che non esiste più un servizio di raccolta di rifiuti. La gente è sempre più esasperata, e nel mentre i cumuli di spazzatura diventano montagne, roba da far intervenire il genio dell'esercito. La cosa ben più grave è la totale assenza di risposte da parte della società d'ambito. Nessuno sa quale possa essere la strada per uscire quantomeno dall'emergenza anche il sindaco non riesce a trovare il bandolo della matassa e si apprende da organi di stampa che chiederà un incontro con il prefetto. Inoltre a completare il quadro ci si mettono i piromani che danno alle fiamme i cumuli di spazzatura, cassonetti compresi. Oggi la città era avvolta da una nebbia di fumo che rendeva l'aria a dir poco nauseabonda.  Quanto a lungo durerà la pazienza dei carinesi?

 

 

 

 

 

 

 

 

Apertura Mcdonalds

Apre a Carini McDonald's

Carini 04/07/2009. E' stata fissata per giorno 8 luglio la data di apertura del fast food della famosa catena americana Mc Donalds. Il locale è ubicato in contrada ciachea di fronte il centro commerciale Poseidon, presso i locali che furono del ristorante pizzeria Frank e Joe. Anche a Carini, quindi, mette piede la multinazionale americana che in poco più di un decennio sta colonizzando la sicilia. Nel nuovo locale di Carini ci sarà anche la corsia McDrive, riservata agli automobilisti che potranno ordinare e ritirare i panini comodamente stando seduti in auto. All'interno dei locali ci sarà inoltre un'area dove troveranno posto diversi giochi per intrattenere i bambini. In pochi mesi lo svincolo autostradale di Carini ha cambiato completamente fisionomia arricchendosi di marchi di rilevanza nazionale ed internazionale.

Politica

Comincia in salita il mandato del sindaco Agrusa: Badalamenti rifiuta l'incarico di assessore, al suo posto nominato un tecnico Fabrizio Nini.

Primo Consiglio Comunale eletto il Presidente Salvatore Sgroi ed il Vice Massimo Giambanco.

Carini 02/07/2010. Non sembra iniziare tra i migliori auspici il mandato del sindaco Agrusa che da subito si è trovato ad affrontare la questione spinosa relativa al rifiuto di Giuseppe Badalamenti di ricoprire l'incarico di assessore. Badalamenti è stato il primo eletto in assoluto al consiglio comunale con quasi 300 voti, ed ha scelto di iniziare la legislatura tra gli scranni del consiglio comunale. Lo stesso Badalamenti, sembrerebbe che non abbia gradito la nomina a Vice Sindaco di Filippo Di Stefano che tra l'altro è stato bocciato dall'elettorato non risultando eletto in consiglio comunale. La litigiosità della coalizione comincia  a prendere forma e probabilmente una delle cause potrebbe essere il fatto che tre dei quattro assessori nominati dal sindaco in campagna elettorale, Marcianò, Brunetto e Di Stefano, non hanno trovato consenso tra gli elettori in quanto gli stessi erano candidati al consiglio comunale ma non sono stati eletti. Intanto il sindaco ha assegnato le deleghe ai quattro assessori. Ad Enzo Marcianò (PDL) vanno le deleghe al personale, pubblica istruzione, cultura, beni culturali, promozione turistica e patrimonio. A Giuseppe Brunetto (Uniti per Carini)  vengono assegnati bilancio e programmazione, finanze, servizi a rete, servizi cimiteriali, manutenzione parchi, giardini e verde pubblico e polizia municipale. Per Fabrizio Nini (Carini Futura, nominato in sostituzione di Badalamenti) le deleghe all’attività produttive, promozione e sviluppo marketing del territorio, sportello unico, informa giovani e servizi sociali, ma essendo eletto a consigliere comunale non si esclude che rinunci alla carica di assessore considerando l'attuale maggioranza poco stabile con un  rischio di un rimpasto a breve.  Infine,  Filippo Di Stefano (Biancofiore) oltra ad essere nominato vice sindaco, vanno le deleghe all’urbanistica e pianificazione del territorio, edilizia sovvenzionata e convenzionata, edilizia privata, sanatoria edilizia, protezione civile ed innovazione tecnologica degli uffici e dei servizi comunali. Il Sindaco ha tenuto per se i Lavori Pubblici ed i rapporti con l’ATO rifiuti ed idrico.

 

Giorno 30 giugno, si è riunito per la prima convocazione il Consiglio Comunale, con all'ordine del giorno l'elezione del presidente e vice presidente. Sono risultati eletti a presidente Salvatore Sgroi e vice presidente Massimo Giambanco.

Nuovo Forum

Nasce il nuovo Forum di Carini On Line

In questi ultimi giorni siamo stati impegnati nello sviluppo del nuovo forum di Carini On Line,  ed è con piacere che offriamo a Voi numerosi utenti di Carini On Line un nuovo strumento di discussione. Un Forum più completo e personalizzabile dall'utente.

Con la nuova versione del forum per poter commentare i post è necessario registrarsi sul portale, e l'utente potrà così rispondere ai post di altri utenti o creare dei piccoli threads di discussione all'interno del gruppo predisposto da Carini On Line.

Siamo certi che il nuovo forum potrà diventare un nuovo modo per fare incontrare gli ormai numerosi utenti di Carini On Line....non vi resta che cominciare a scrivere.

Apertura Centro Commerciale

Aperto il 17 giugno il nuovo centro commerciale "Poseidon" di Contrada Ciachea. On line il sito del centro all'indirizzo www.centroposeidon.it .

Il 17 giugno ha aperto i battenti il nuovo centro commerciale Poseidon. I lavori che interessano lo svincolo autostradale per Carini  e la conseguente creazione della rotonda che consentirà l’accesso al nuovo centro commerciale di contrada Ciachea sono giunti a termine. La proprietà del centro commerciale aveva già comunicato la data di inaugurazione del centro commerciale che era stata fissata per il  il 28 maggio. ...continua

Risultati del voto a Carini

AGRUSA NUOVO SINDACO DI CARINI

  

GIUSEPPE AGRUSA

VINCENZO ALAMIA

 53,16%

 46,84%

 5908 voti

 5205 voti

 SEZIONI SCRUTINATE 27 SU 27

AFFLUENZA: 37,59 %  (11581 VOTANTI SU 30810)

ALLA COALIZIONE DI AGRUSA VA IL PREMIO DI MAGGIORANZA

IL CONSIGLIO COMUNALE AVRA' LA SEGUENTE COMPOSIZIONE

 Dati soggetti a modifiche

Arrivati a Carini i coniugi Cicala

Carini: arrivati i coniugi Cicala.

Carini 29/04/2010 Sono arrivati la sera del 28 aprile alle ore 22 i coniugi Cicala. Ad accoglierli all'aeroporto Falcone Borsellino vi erano il sindaco La Fata, amici e parenti che tanto hanno aspettato questo momento. Vedi le foto dell'arrivo

Nella mattinata, invece, la città ha riaccolto i coniugi Cicala presso la Sala Consiliare, gremita per l'occasione da tanta gente e giornalisti. Cicala ha preso la parola ringraziando la città per quanto ha fatto ed inoltre ha ribadito che è stato trattato bene ed addirittura è riuscito ad avere la fiducia di un sequestratore. Poi però ha concluso: "Adesso voglio soltanto riposare e fino a settembre io e mia moglie rimarremo nella villetta a Carini. Poi però ripartiremo, perché, anche se il sequestro mi ha segnato, non ha intaccato la voglia di girare per il mondo che è sempre stata la mia ragione di vita".

Sergio Cicala e la moglie Philomene Kabouré sono stati liberati in Mali il 16/04/2010. I due italiani erano stati rapiti da Al Qaeda nel Maghreb il 17 dicembre scorso mentre si stavano recando con un fuoristrada in Burkina Faso, Paese natale della donna.

In Evidenza
Ultim'ora Palermo
Notizie Flash
MCDONALDS A CARINI

Anche a Carini arriva il fast food legato alla catena americana McDonalds. L'apertura è prevista entro la prima settimana di luglio nella zona antistante il nuovo centro commerciale Poseidon. In pochi mesi, quella porzione di paese è stata soggetta a profondi mutamenti.

POLITICA

23/06/2010. Nominati i quattro nuovi assessori designati in campagna elettorale dal sindaco Agrusa. Giuseppe Badalamenti, Enzo Marcianò, Giuseppe Brunetto e Filippo Di Stefano. Il sindaco si è riservato di attribuire le deleghe per la prossima settimana.

FIAMME IN AUTOFFICINA

Carini. Nella notte tra il 20 ed il 21 maggio, sono andate a fuoco tre autovetture ed altre due sono rimaste danneggiate presso un'autofficina sita a Carini in Via Dominici. Sono intervenuti sia i Vigili del Fuoco che i  Carabinieri. Gli inquirenti sono la lavoro per stabilire la natura del rogo.

Fotoalbum
FOTOALBUM

Aggiunte altre 2 foto della scuola di  pugilato del sig. Nobile

 Le foto sono state gentilmente concesse a Carinionline dal sig. Nobile che ne detiene il copyright.

Persone Online Persone Online:
Visitatori Visitatori: 7
Membri Iscritti: 0
Totale Totale: 7

Copyright (c) Carollo Antonino 2010 info@carinionline.it   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation