Cerca
martedì 18 giugno 2019 ..:: Nuovo Centro Commerciale ::.. Registrazione  Login
Utilità
Associazioni
Sponsor
Links utili
 

  Aprirà il 17 giugno il nuovo centro commerciale  

  

I lavori che interessano lo svincolo autostradale per Carini  e la conseguente creazione della rotonda che consentirà l’accesso al nuovo centro commerciale di contrada Ciachea sono alle battute finali. La proprietà del centro commerciale aveva già comunicato la data di inaugurazione del centro commerciale che era stata fissata il 28 maggio, ma i ritardi nei lavori non ha permesso il rispetto di tale impegno. A distanza di venti giorni e quindi il 17 giugno prenderà vita il nuovo centro commerciale atteso da tanti.

Il complesso aziendale si chiamerà “Poseidon” ed al suo interno avrà un ipermercato della multinazionale Auchan, che in provincia di Palermo conta adesso di ben due insegne, con ben 6.900 metri quadri a disposizione dei 30 mila di superficie esistente. Altri 2.200 metri quadri saranno invece occupati da Pistone Expert, che chiuderà il punto vendita esistente sulla 113 per trasferirsi nel nuovo centro commerciale. Già da qualche settimana, la società Uno G di Milano, azienda leader del settore, che gestisce gli spazi per conto della Erichtenn di Treviso che ha investito sull’opera, ha avviato la consegna dei locali per l’allestimento, agli 80 commercianti che avvieranno le proprie attività all’interno della galleria, molti dei quali di Carini e del comprensorio. 6 i pubblici esercizi presenti nello stabilimento, tra bar, ristoranti e fast food, tra cui il Miramare, Burger King e Fratelli La Bufala. Lo sportello unico delle imprese dell’Assessorato alle Attività Produttive della Città di Carini ha già ultimato l’iter per l’avviamento dell’attività che prevede uno sbocco occupazionale non indifferente, si parla inizialmente dell’impiego di circa 400 unità. A pieno regime, il centro commerciale di contrada Ciachea potrebbe dare lavoro ad un migliaio di persone, indotto compreso.

Notizie Flash
MCDONALDS A CARINI

Anche a Carini arriva il fast food legato alla catena americana McDonalds. L'apertura è prevista entro la prima settimana di luglio nella zona antistante il nuovo centro commerciale Poseidon. In pochi mesi, quella porzione di paese è stata soggetta a profondi mutamenti.

POLITICA

23/06/2010. Nominati i quattro nuovi assessori designati in campagna elettorale dal sindaco Agrusa. Giuseppe Badalamenti, Enzo Marcianò, Giuseppe Brunetto e Filippo Di Stefano. Il sindaco si è riservato di attribuire le deleghe per la prossima settimana.

FIAMME IN AUTOFFICINA

Carini. Nella notte tra il 20 ed il 21 maggio, sono andate a fuoco tre autovetture ed altre due sono rimaste danneggiate presso un'autofficina sita a Carini in Via Dominici. Sono intervenuti sia i Vigili del Fuoco che i  Carabinieri. Gli inquirenti sono la lavoro per stabilire la natura del rogo.

Copyright (c) Carollo Antonino 2010 info@carinionline.it   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2019 by DotNetNuke Corporation